Paesi Online svela le tendenze dei viaggi di maturità, Spagna più ambita

03/07/2015
10:45
Leggi anche: paesionline

Sole, mare e movida, ancor meglio se in Spagna o in Grecia. Questo ciò che cercano i giovani, per un'indimenticabile vacanza post maturità.

Paesi Online han infatti sondato le tendenze dei neodiplomati, che nel 40 per cento dei casi sono alla ricerca di  una destinazione che offra 'movida sfrenata con feste fino all'alba', 'divertimento in località con sole e mare cristallino', 35 per cento. Mentre solo il 12 per cento sceglie viaggi studio.

Pubblicità

Tra le mete, gettonatissime Spagna e Grecia. La prima simbolo del divertimento. In vetta alle località più desiderate Coasta Brava e Lloret de Mar, per la quale si riscontra un 40 per cento di recensioni postate da giovani. La seconda, invece, è scelta dal 40 per cento di diplomati in cerca di sole e mare. Molto apprezzata la movida nelle coste. Isole preferite Mikonos, Kos e Skianthos.

Restano in top four, infine anche Malta e Croazia. La prima abitata tutto l'anno da giovani e studenti. Il 28 per cento dei giovani preferisce la capitale a Londra per migliorare l'inglese. La Croazi è invece scelta per la movida, e, nel 20 per cento dei casi, per sole e mare. Tra le mete più richieste si registrano Zrce e Rabac, dove si tiente il Rabac Music Festival.

E proprio parlando di manifestazioni musicali, è grande, infine, l'interesse per lo Sziget Festival, a Budapest.

Leggi anche: paesionline

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook