Giovanni Ciacci: “Sogno l’Australia, ma ho paura dell’aereo”

di Paola Trotta
13/12/2019
10:16
 

Famoso esperto di look, opinionista, conduttore tv, figura irriverente, ironica e in controtendenza del mondo dello spettacolo. È Giovanni Ciacci, che torna protagonista in questi giorni in libreria con la sua quinta fatica 'Favole Arcobaleno-storie e leggende di persone libere' e su Tv8 assieme a Elenoire Casalegno con 'Vite da copertina'. A TTG racconta di avere una valigia sempre pronta, visti i suoi innumerevoli spostamenti soprattutto in Italia e in treno, non solo per lavoro e per la passione per il BelPaese, ma anche perché la paura di volare lo limita a intraprendere lunghi viaggi, come andare in Australia, un sogno che forse resterà tale. Intanto è pronto a festeggiare l'arrivo del 2020 a Sharm El Sheikh.

Passerà Natale e Capodanno in famiglia o ne approfitterà per viaggaire?
Sarò in Egitto a Sharm El Sheikh a Natale, Capodanno ed Epifania. Nel resort dove soggiorno, ci vado da tempo e mi sento in famiglia. In più organizzo una serie di iniziative: il giorno di Natale ci sarà una grande tombola per tutti gli italiani ospiti della struttura in cui regalerò solo libri, ci sarà l'elezione di una Miss e poi grandi festeggiamenti per Capodanno.

Il viaggio più bello della sua vita e la città che porta nel cuore?
Amo molto l'Egitto, la Spagna, mi manca molto e mi è rimasta nel cuore Hollywood. Non dico Los Angeles, ma proprio Hollywood dove ho vissuto. Però l'Italia è l'Italia, mi piace vivere e viaggiare nel nostro splendido paese.

Il viaggio dei sogni?
Purtroppo ho paura dell'aereo, quindi tutto deve essere massimo a tre ore di distanza. Sogno di andare in Australia, ma non ci andrò mai per questo motivo. Al Bano mi chiese di accompagnarlo ad un concerto che doveva fare a Sydney, ma con enorme dispiacere non ci andai. Ho troppa paura per un volo così lungo. Invece un posto che mi ha sorpreso e dove non avrei mai pensato di andare è stato Mosca, sempre con Al Bano dove è una star assoluta. Ad ogni passo lo fermano e andare in giro per la città con lui è un viaggio nel viaggio, un'esperienza unica.

Con le valigie che rapporto ha?
Odio farle. Ne ho sempre una già pronta. Ormai giro sempre con una valigia al seguito. Giro tutta l'Italia, conosco tutti i paesini. Amo viaggiare in treno, tant'è vero che facendo spesso sempre le stesse tratte conosco persino il personale delle stazioni e del treno!


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook