Whatsup

Roberto Gentile,
Editorialista turistico, esperto di retail, community-manager, head-hunter

"Quest'anno vacanze a Ladispoli, signora mia, che dobbiamo fare?!"

12/08/2016
09:58
Leggi anche: estate, Vacanza

Ascoltata su una spiaggia laziale, anno domini 2016, quello della paura. Due belle signore, evidentemente benestanti, in chiacchiere da spiaggia.

"Che nostalgia, l’anno scorso eravamo a Sharm, a ferragosto… Al Coral Beach siamo di casa, ci andiamo da anni, conosciamo tutti. L’ho detto a mio marito 'E che sarà mai, 'sto Isis, proprio a noi deve rovinarci le vacanze?!', ma lui dice che non è sicuro, che in TV hanno detto di stare a casa, allora siamo rimasti qua…!"

"Ah, guardi, non lo dica a me: noi a Ferragosto avevamo già prenotato Djerba, come facciamo da anni, e abbiamo dovuto disdire. Sa che le  dico, signora mia? Era meglio quando c'era Gheddafi. Me li ricordo i libici ricchi che venivano in vacanza a Djerba: tanto gentili, tanto educati, bonjour e bonsoir…"

"Poi mia figlia mi dice che vuole fare l’Erasmus a Parigi, allora io: 'Bella di mamma, ma con tutte le università che ci sono al mondo, proprio lì devi andare?". Insomma, ci ha pensato mio marito, e l'abbiamo mandata a Miami, vedrà che lì potrà studiare come si deve…"

"Ecco, mio figlio - quello che sta sempre chiuso in camera a studiare (dice lui…), ma poi passa il tempo su quella cosa, come si chiama?, istragramm… - dice  che vuole partecipare allo stage di un fotografo famoso, che si chiama Celik Timur, o qualcosa del genere. ‘Certo, caro, ti ci mandiamo, ma dov’è?'. M'ha detto Istanbul, ho fatto un salto sulla sedia, e lo stage glielo facciamo fare, ma a Berlino!"

"Guardi, mia suocera ha casa a Ladispoli, in vent'anni ci saremo andati due volte… 'Vabbè' dico a mio marito 'quest’estate va così, i ragazzi passano qualche giorno da noi, però poi a dicembre andiamo a fare shopping a New York!'. Lui ha detto sì, tanto passa le serate a guardare le Olimpiadi in Tv…

"Che le devo dire, signora mia? Quest’anno ci tocca l’Italia… Lo so che gli stranieri fanno la fila per venirci, ma a me fa strano tornare a Roma, a settembre, e non poter raccontare un bel viaggio. Vabbè, andiamo, le offro un bel gelato a Ostia!"

Leggi anche: estate, Vacanza

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori