Estate, vacanze garantite: le novità delle compagnie

21/06/2018
12:27
Le società hanno immesso sul mercato una raffica di new entry
Vedi Assicurazioni; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier
 

Una stagione di novità per il settore delle assicurazioni. Con l’estate alle porte, le compagnie hanno messo in campo i nuovi strumenti per garantire i turisti e, soprattutto, stanno immettendo sul mercato nuove opportunità di vendita per i dettaglianti.

Per InterMundial, come spiega il direttore commerciale Arturo Moreno, l’obiettivo è “poter anticipare i bisogni delle agenzie e del cliente finale”. Nel dettaglio, la compagnia pone  “particolare attenzione alle garanzie di ‘Fallimento dei fornitori e ‘Causa di forza maggiore’.

Le spese mediche (oltre all’annullamento per gli atti di terrorismo delle polizze Globy Giallo e Globy Verde) sono invece al centro delle new entry di Allianz Partners. “Le polizze di assistenza e spese mediche Globy Rosso e Globy Cento prevedono ora l’aereo sanitario in tutto il mondo - spiega Renato Avagliano, regional sales director South Europe -, un servizio non comune, specie se si pensa che l’aereo sanitario è dotato di strutture in grado di gestire attività di rianimazione e altri importanti cure durante il volo”. Tra le novità anche Globy Rosso Plus, che unisce in un’unica soluzione l’assistenza di Globy Rosso, “ulteriormente migliorata con una nuova copertura per le spese accessorie sostenute in caso di ricovero ospedaliero - precisa Avagliano -, insieme alla garanzia bagaglio e protezione del cellulare”.

Nobis Filo Diretto Assicurazioni gioca invece la carta del prezzo ‘su misura’. “Abbiamo appena introdotto una formula - spiega Stefano Pedroni, responsabile divisione turismo - che garantisce maggiore flessibilità: agendo sulle diverse protezioni aumenta o riduce i prezzi in base alla necessità”. Guido dell’Omo, head of sales travel & retail sector di Axa Partners Group Southern Europe, mette in campo invece la nuova polizza ‘Mis-connection’ “per la perdita del volo in coincidenza: è un’esigenza molto forte del mercato”.

Per quanto riguarda i trend di vendita Dario Giovara, direttore generale di Erv Italia, spiega: “In testa alla classifica si collocano ‘Assistenza e spese mediche’, ‘Annullamento’, ‘Tutto compreso’ e ‘Speciale nozze’, tuttavia notiamo rispetto al passato una maggiore incidenza di polizze specializzate su specifiche tipologie di vacanza, come ‘Stornohotel’, ‘Speciale case vacanza’ e ‘Incoming & Schengen’”.

Vedi Assicurazioni; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook