Una risposta alle città imperiali

05/04/2012
13:09
Vedi Marocco; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Marocco

Il prodotto offerto dal Marocco si concentra fondamentalmente sull’offerta cultrale, ma le sue articolazioni sono molteplici.

“Vendiamo bene i tour classici delle città imperiali - spiega Laura Marras, titolare di Marras Viaggi a Palermo - in particolare d’estate. Malgrado le temperature alte, infatti, è solo in alta stagione che da Catania viene attivato un charter, ed è evidente che vendere con volo diretto dalla Sicilia a prezzi competitivi è più facile”. Il prezzo medio di una pratica a persona è di 1200 euro, ma può salire con la scelta di strutture di altissimo livello o con l’utilizzo di voli di linea.

“I costi non sono proprio bassissimi per essere Nord Africa - dice Barbara Giacone, addetta vendite di Kindness Tour a Bruino (Torino) -. Non ci sono offerte sui tour, e neppure last minute”. Se il prodotto classico resta il tour delle città imperiali, con guida e bus, le alternative non mancano. “Le richieste che registriamo - dice Joseph Pascalicchio, addetto vendite di Eurocomex a Bari - sono sia per gli itinerari classici, sia per i soggiorni in riad a Marrakech, che permettono di godere di un ricettivo molto particolare e della vita di una città vivace e interessante. Ma interessanti sono anche i tour delle casbah, nel Sud del Paese, e il deserto”.

Vedi Marocco; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Marocco

Commenti di Facebook