I piani su Sharm:la svolta 'green'

di Stefano Gianuario
05/03/2012
12:42
Vedi Mar Rosso; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Mar Rosso, Egitto

Un nuovo volto per una della destinazioni più amate dal turismo internazionale. Sharm el Sheikh si muove in cerca della svolta, cercando nuovo appeal e scoprendo l’anima ecologista.

La più celebre tra le mete del Mar Rosso attraverserà infatti nell’immediato futuro un processo di conversione che la porterà a essere una ‘green town’. Attuamente sono in fase di trasformazione 40 strutture ricettive ma, nell’arco dei prossimi dieci anni, l’intera area del Mar Rosso diventerà ecosostenibile. La presentazione del progetto è un’ulteriore occasione per il ministro del turismo, Mounir Fakhry Abdel Nour di ribadire lo stato di tranquillità della destinazione che è sempre stata “sicura e sotto controllo, così come tutte le mete turistiche per eccellenza del Mar Rosso, dove non ci sono mai stati problemi e disordini”.

Il Mar Rosso può quindi recitare un ruolo chiave nei piani del turismo egiziano. Lo conferma lo stesso Abdel Nour che poi illustra i piani a lungo termine. Secondo i progetti, l’obiettivo e “di arrivare a 30 milioni di turisti nel 2017. Ci stiamo impegnando a lavorare sulla capacità degli aeroporti, dei porti e degli hotel. È un obiettivo ambizioso ma siamo certi che tutte le forze politiche non possono che sostenere un comparto importante come il turismo”.

Vedi Mar Rosso; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Mar Rosso, Egitto

Commenti di Facebook