Stagione di scoperta per Marsa Matrouh

17/09/2012
12:05
Vedi Mar Rosso; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Mar Rosso

Fra le destinazioni dell’area, la sorpresa dell’estate è stata Marsa Matrouh.

"Ha preso davvero piede - racconta Paolo Pica, responsabile di agenzia di Last Minute Tour Graf a Roma -. Ci sono relativamente poche strutture, ma sono molto buone. Sharm e anche Marsa Alam vendono di più, ma diciamo che il trend di maggiore crescita è quello registrato da Marsa Matrouh".

La vera vincitrice di quest’anno, però, fra le mete del Mar Rosso è stata Marsa Alam. Le agenzie confemano la netta preferenza degli italiani per questa destinazione rispetto alle altre nell’area. "Sicuramente, la più richiesta è stata Marsa Alam - dice Stefania Merelli, addetta vendite di Roncalli Viaggi a Bergamo -. Ha un mare decisamente più bello e più facile rispetto a Sharm, dove la barriera corallina è troppo vicina. E poi bisogna anche dire che a Sharm el Sheikh sono già stati tutti".

Sharm continua a mantenere il suo appeal su un target giovane, che trova divertimento anche fuori dal villaggio. "La chiamano la Rimini d’Egitto - dice Eleonora Bongiovanni, addetta vendite di Serenissima Viaggi a Vercelli - ma sicuramente Marsa Alam è stata più richiesta". Ancora in stand by Berenice "che - conclude Pica da Roma - ha un prodotto un po’ più esclusivo".

Vedi Mar Rosso; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Mar Rosso

Commenti di Facebook