Romagna, sbarco in tv

31/05/2016
15:28
Dall'inizio di maggio la regione è presente nelle previsioni meteo delle reti Mediaset
Vedi Mare Italia; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier
 

La Romagna dall’inizio del mese di maggio è sbarcata sui media e in particolare nelle previsioni meteorologiche delle reti Mediaset. Una campagna dedicata al prodotto mare, che punta su tre asset di sicuro appeal: ‘sole, spiaggia e buona cucina’.

“La Romagna torna in televisione con le sue destinazioni - sottolinea Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo - in un momento strategico, ovvero quando gli italiani cominciano a pensare alle vacanze estive, e lo fa durante la trasmissione più seguita da tutti ormai, ossia le previsioni del tempo. È un altro importante tassello nell’operazione di promozione che ci vede impegnati su tutti i fronti mediatici”.

La Romagna si propone in tv come ‘vicina e ospitale’, dalle spiagge alla Riviera dei Parchi.
Ogni spot prevede, inoltre, una serie di ‘cartoline’ dedicate alle singole località balneari, ognuna valorizzata per le sue caratteristiche peculiari, dalle spiagge attrezzate alla buona cucina, dallo shopping al divertimento per tutta la famiglia.

Complessivamente, la campagna dovrebbe generare 250 gross rating group ed ha previsto un investimento di 200mila euro da parte di Apt Servizi Emilia Romagna, Unione di Prodotto Costa e comuni rivieraschi.

Il nuovo impegno della Regione è, naturalmente, tutto concentrato sul target famiglie del turismo domestico. A questa attività se ne affiancano, inoltre, altre interamente dedicate ai mercati stranieri.

Vedi Mare Italia; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook