Toscana modello Adventure

30/05/2018
10:26
Un progetto formativo per aggiornare gli oepratori sugli itinerari naturalistici della regione
Vedi Mare Italia; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier
 

Gli operatori turistici della Toscana a scuola di Adventure Tourism. È questa l’iniziativa per le aree costiere di Toscana Promozione Turistica, che ha previsto due incontri per gli operatori e gli stakeholder dell’area di Lucca e altri due eventi per le imprese della zona di Grosseto. L’iniziativa rientra all’interno di una strategia di marketing mirata alla costruzione di un unico brand ‘Costa di Toscana’, attraverso la promozione integrata dei vari prodotti turistici. Tra questi, appunto, il turismo avventura, che può rappresentare un segmento che integra l’offerta mare e che consente la destagionalizzazione e l’incremento dei flussi turistici.
Il progetto formativo, che va sotto il nome di AdventureEdu, è stato realizzato in collaborazione con Atta, Adventure travel trade association, ed è stato pensato per spiegare le caratteristiche specifiche del prodotto e per fornire i principali strumenti per la preparazione, distribuzione e pubblicizzazione di pacchetti turistici e di servizi.
Intanto, la Giunta regionale della Toscana ha approvato il ‘Documento integrato di promozione e comunicazione turistica', ovvero il testo che raggruppa tutte le attività previste dai piani di lavoro dei soggetti istituzionali che si occupano, appunto, di promozione e comunicazione in ambito turistico.

Vedi Mare Italia; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook