Nuova campagna firmata Turespaña

11/06/2018
14:40
Si chiama Spainin10sec e propone di postare brevi video
Vedi Spagna; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier
 

Una campagna promozionale che sceglie la via dei testimonial, dei social network e della brevità assoluta. È questa ‘Spainin10sec’, la nuova campagna lanciata da Turespaña che sfida i viaggiatori a spiegare come innamorarsi della Spagna in 10 secondi.

Partendo da un assunto di uno psicologo spagnolo, Luis Rojas Marcos, che sostiene ci si possa innamorare di un luogo ‘a prima vista’, Turespaña ha lanciato la sua nuova campagna di marketing digitale, nella quale si sono impegnati in prima persona alcuni testimonial spagnoli famosi nel mondo. Il primo a raccontare, con un video selfie, la ‘sua’ Spagna è stato il tennista Rafa Nadal, seguito dall’attrice Elsa Pataky, dalla stilista Ágatha Ruiz de la Prada e dal pilota di Formula1 Fernando Alonso. Ognuno di loro ha raccontato in 10 secondi cosa amano della Spagna, dall’arte alla cultura alla vita notturna. E ancora, altri attori, sportivi, e chef, nonchè Tamara Rojo, direttrice artistica dell’English National Ballet di Londra.

Per ognuno di loro, 10 secondi in cui raccontare il loro Paese, dalle mete più iconiche alle più sconosciute, dal mare ai green golfistici che, grazie al clima, permettono di giocare 12 mesi l’anno, dall’enogastronomia allo shopping.

La campagna, sviluppata da Ogilvy & Mather Madrid, può essere seguita sul sito dedicato (www.spainin10sec.com), sulle reti social di Turespaña e tramite l’hashtag #spainin10sec, con il quale tutti sono invitati a partecipare postando un loro breve video nel quale raccontare l’amore a prima vista per il Paese.

Vedi Spagna; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook