Strategie e novità dal Paese

18/06/2012
16:08
Vedi Canada; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Canada

Sciatori cinesi nel mirino

Il Canada ha lanciato l’operazione Cina. Con quasi 44mila arrivi nel primo trimestre, il Paese si configura come uno dei principali mercati emissori dell’inverno. Un successo che affonda le sue radici in un ampio lavoro di studio. Il Ctc, in collaborazione con Tourism British Columbia e con Alberta Tourism ha, infatti, analizzato con due ricerche un mercato potenziale pressoché sconosciuto, quello degli sciatori cinesi. E i numeri hanno dato ragione al Paese: in Cina, infatti, il segmento è in fortissima crescita, con 5 milioni di sciatori nel 2010 rispetto ai 10mila del 1996. Un flusso che il Canada è riuscito a intercettare.

Voli dall'Italia

Sono molti i vettori che volano sul Canada dall’Italia, da Air Transat a Air Canada. Proprio quest’ultima compagnia ha appena aperto il volo Roma-Montreal con 6 voli diretti ogni settimana sino al 12 ottobre prossimo.

Arrivi da Bollywood

Da quando uno degli obiettivi del turismo canadese è diventata l’India, il Paese si è messo in moto e ha trovato il suo cavallo di Troia per entrare nel grande mercato asiatico. Si tratta di Akshay Kumar (nella foto durante una conferenza stampa a Toronto), megastar di Bollywood, che da tre anni ha stetto una partnership con la Canadian Tourism Commission e riveste il ruolo di ambasciatore del Canada in India. La sua partecipazione, ad esempio, come tedoforo per le Olimpiadi 2010 a Toronto ha garantito una copertura mediatica fortissima in India sul grande evento che si sarebbe svolto in Canada

Vedi Canada; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Canada

Commenti di Facebook