Egitto: il competitor inaspettato

25/11/2016
17:13
A minacciare i Caraibi con prezzi molto concorrenziali è, sorpresa dell'inverno, il Mar Rosso
Vedi Caraibi; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
 

Uno degli aspetti che incidono sulla scelta di una vacanza è sicuramente il costo: a volte, infatti, il sogno di mare, sole e spiagge da favola si scontra con la realtà di una disponibilità economica non alla portata di tutti. E a minacciare i Caraibi con prezzi in questo momento molto competitivi è, inaspettatamente, l'Egitto.

“La parziale riapertura di questo mercato sta cominciando ad erodere una buona fetta di clientela -  spiega Raffaella Bertoni, titolare di Advance Tour, a Vignola, in provincia di Modena -. Nella mentalità dei clienti, qualità e servizi sono importanti, ma non vengono al primo posto: il metro per misurare un viaggio è il prezzo”. Anche se non tutti sono d'accordo. Riccardo Cappai, socio amministratore di Benares Viaggi, puntualizza: “È ancora distante dal consumatore l'idea che in Egitto si possa tornare serenamente. I fatti recenti impediscono di proporlo con tranquillità; allo stato attuale è una soluzione per gli appassionati, gli impavidi e chi non ha altra scelta”.

Secondo l'ultimo Industry report presentato durante il Wtm di Londra, però, un rinnovato interesse per l’Egitto c'è. Il sondaggio, infatti, ha evidenziato il ritorno delle destinazioni che in questi ultimi anni avevano fatto registrare momenti di difficoltà, ossia Egitto, Turchia, Grecia e Tunisia.

Vedi Caraibi; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook