Collegamenti winter dagli scali europei

24/11/2017
16:24
Prendono il via nuove rotte sulle mete più gettonate dell'area
Vedi Caraibi; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
 

L’inverno è arrivato, e stanno iniziando a partire tutti i nuovi voli per le destinazioni caraibiche messi in pista dalle diverse compagnie aeree. Una delle principali novità di quest’anno è la discesa in campo di Finnair, che lancia un ventaglio di rotte entrando, come spiega il chief commercial officer Juha Järvinen, “nella fase di espansione più grande della storia della nostra compagnia aerea”.

Dal 5 novembre scorso Finnair ha lanciato il primo collegamento su Puerto Vallarta in Messico; a partire dal 30 novembre sarà invece operativa la tratta Helsinki-Puerto Plata, in Repubblica Dominicana, mentre il primo dicembre verrà aperta la rotta verso L’Avana. Un tris di destinazioni che possono fare dell’hub della compagnia finlandese uno svincolo strategico per l’area caraibica. A giocare la carta Caraibi è anche Eurowings, che dedica la nuova apertura al lungo raggio dell’aeroporto di Düsseldorf interamente a collegamenti sull’area caraibica.

Il primo volo, che collega lo scalo tedesco a Punta Cana, è decollato già nei giorni scorsi, ma da dicembre la programmazione sarà potenziata con collegamenti per Varadero/Cuba, dal 16 e Puerto Plata/Repubblica Dominicana dal 14. L’offerta sarà completata dal collegamento Cancun/Messico, tutti i lunedì a partire dal 18 dicembre. A sostenere il traffico verso i Caraibi è anche Condor, che ha deciso di operare alcune delle rotte lungo raggio abbandonate da airberlin: a partire da questo mese il vettore di casa Thomas Cook ha infatti iniziato a volare su Cancun, Montego Bay, Barbados e le dominicane La Romana e Punta Cana anche lui dallo scalo di Düsseldorf.

Vedi Caraibi; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook