I tesori nascosti del Perù

11/11/2013
15:18
Vedi Sud America; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Sud America

Servizi esclusivi e moderni, senza però dimenticare il passato e la storia. Questa l’offerta che PromPerù sta sviluppando anche attraverso il lancio ufficiale della campagna pubblicitaria ‘Perù Impero dei tesori nascosti’, per attrarre flussi dall’estero.

La campagna internazionale, caratterizzata da un format innovativo, simile a un trailer cinematografico, punta infatti a rafforzare l’idea del Perù come meta culturale, ma allo stesso tempo intende fornire ai mercati stranieri un’immagine reale e attuale della destinazione. Strategica  la decisione di continuare ad utilizzare Machu Picchu quale elemento simbolo del Paese e presentare il resto delle attrazioni, tra cui: Puno, Cusco, l’Amazzonia, Kuélap, Lambayeque, Trujillo, Piura, Tumbes, Arequipa, Loreto, Ica e Lima.

Un nuovo canale promozionale, dunque, attraverso cui l’ente mira ad aumentare anche la domanda proveniente dall’Italia che, con un incremento dello 0,9 per cento nel primo semestre dell’anno rispetto al 2012, si conferma uno dei mercati forti per il Perù. Sono stati infatti 21mila 214 i nostri connazionali in visita nel primo semestre dell’anno. Un risultato che soddisfa l’ente, considerato il periodo di forte incertezza economica.

La Penisola si posiziona nel ranking dei primi bacini emissori, al seguito di Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna, e le previsioni indicano un ulteriore miglioramento del trend. Dall’Europa gli arrivi nel primo semestre sono stati 233mila 287 contro i 232mila 704 del 2012. Sulla scia di questi risultati l’ente del turismo del Paese intende rafforzare ulteriormente l’attività di formazione per i dettaglianti.

Saranno infatti organizzati nuovamente incontri di aggiornamento e approfondimento rivolti agli agenti su base door-to-door lungo tutto il territorio nazionale. Particolare attenzione verrà rivolta alla promozione della destinazione quale meta ideale per viaggi di nozze.

Vedi Sud America; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Sud America

Commenti di Facebook