Soluzioni low budget

di Valeria Di Rosa
12/09/2011
12:19
Vedi Viaggi di Nozze; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier
 

Non sempre il budget destinato al viaggio di nozze consente di raggiungere lidi esotici e paesi lontani: a volte gli sposi varcano la soglia delle agenzie con una capacità di spesa limitata, chiedendo a chi sta dall'altra parte del bancone di trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

 

Una responsabilità che gli addetti ai lavori risolvono in due modi: ricorrendo alla formula della crociera, molto apprezzata anche tra gli honeymooner, oppure puntando sul corto raggio con proposte che spaziano dalla Grecia alla Spagna, dalla Turchia alle capitali europee.

 

Il Mare Nostrum

 

Senza dimenticare i lidi nostrani: "Ogni tanto c'è qualcuno che sceglie l'Europa, per risparmiare o perché ha paura di volare - dice Maria Pane, addetta alle vendite della Russo Travel di Sorrento, nel napoletano -: la città più richiesta è senz'altro Parigi, ma vanno bene anche le isole greche oppure la Sardegna, che ha strutture ricettive e una qualità del mare molto elevata".

 

Se la capitale francese in agenzia detiene saldamente lo scettro di città degli innamorati, tra le isole europee "Mykonos, Rodi e Creta sono quelle più richieste per i viaggi di nozze, insieme a Ibiza e Formentera", puntualizza Teresa Ferrara, addetta alle vendite della Cipriani Viaggi e Turismo di Triggiano, in provincia di Bari.

 

Un successo, quello del Mediterraneo, che trova conferma anche tra i crocieristi: che sia il versante orientale o quello occidentale, la luna di miele nel Mare Nostrum piace, per i servizi offerti e la qualità ricettiva, oltre al fatto che consente di visitare più posti in un unico viaggio.

 

"Solitamente, chi ha un budget basso sceglie la formula della crociera, che ha il vantaggio di offrire una sistemazione di lusso a un costo abbordabile - spiega Sandra Del Rossi, responsabile di filiale della Mister Holiday di Torre de' Passeri, in provincia di Pescara -: alcuni acquistano anche il pacchetto escursioni o quello dei trattamenti benessere e magari scelgono una suite anziché una cabina di livello standard".

 

Pubblicato il 12/09/2011

Vedi Viaggi di Nozze; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook