La nuova geografia degli honeymooner

13/09/2012
14:45
Vedi Viaggi di Nozze; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Viaggi di Nozze

Cambia la tendenza dei viaggi di nozze e, con la nuova linea di risparmio, cambia anche la geografia delle lune di miele.

“Mentre sono gettonatissimi i fly&drive negli Stati Uniti, altre destinazioni sono sparite - dice Elvia Ricci, addetta vendite di Mae Viaggi a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) -. Noi abbiamo venduto bene la Thailandia, che offre la possibilità di realizzare un bel viaggio di alto livello a prezzi abbastanza contenuti”.

La conferma arriva anche da Lancaster Viaggi di Torino: “Polinesia e Australia non si vendono più - dice la titolare Paola Monasterolo -. Le richieste ci sono, ma quando si comincia a parlare di costi è immediata la ricerca di alternative”. Certo, nei casi in cui le limitazioni di budget non ci sono, le mete da sogno rimangono sempre le stesse: Polinesia, Caraibi, Oceano Indiano. “Su quest’ultimo prodotto - dice Milena Taini, titolare di Aforismi Viaggi a Udine - riusciamo a intervenire in modo positivo, ad esempio vendendo le Seychelles senza scegliere le sistemazioni top, ma offrendo comunque la possibilità di visitare la destinazione”.

“Il desiderio di esotico e inesplorato rimane - dice Maurizio Barbirotti, titolare di Barbirotti Viaggi a Salerno -, ma nello stesso tempo si cerca sicurezza. È vero che la geografia sta cambiando, ma a oggi non so dire ancora come”.

Vedi Viaggi di Nozze; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Viaggi di Nozze

Commenti di Facebook