I clienti vip di Taverviaggi

di Gaia Guarino
24/05/2019
08:35
Leggi anche: agenti segreti

Quarant'anni di viaggi su misura. Un parco clienti alla ricerca di qualcosa di unico e speciale. È questo il profilo di Taverviaggi, l'adv fondata da Nicolò Torretta, Federica Senziani e Tiziana Ferrari in quel di Luino (Varese) e che ha da poco festeggiato il ventesimo compleanno della filiale milanese.

Pubblicità

"Viaggiatori esigenti, è a loro che ci rivolgiamo", spiega Chiara Zampogna, amministratore di Taverviaggi srl. Nata come adv e t.o. specializzato sull'Australia, si è evoluto diventando oggi un punto di riferimento per chiunque cerchi un'esperienza esclusiva.

"La cura del dettaglio - prosegue -, la progettazione dell'itinerario tailor made e l'attenzione maniacale per tutti i singoli pezzettini del puzzle che compongono un viaggio hanno da sempre caratterizzato l'offerta di Taver, dalle lune di miele ai giri del mondo, dalle vacanze più originali al business travel, mice e incentive".

Dreamsteam: una nuova avventura
A giugno 2017 Taverviaggi è stata acquisita dal gruppo Dreams Team, l'agenzia di viaggi di lusso creata e diretta da Andrea Mereghetti. Uno step che ha consentito un rebranding del logo e una modernizzazione dell'azienda senza però snaturarne l'anima originaria.

"Abbiamo abbassato l'età media dei collaboratori - aggiunge Zampogna - dando un'immagine più giovane. Non sono mancati anche i risultati positivi in termini di fatturato, un +15% annuo sul business travel e un +20% sul leisure".

Taverviaggi e Dreamsteam si rivolgono perlopiù a una clientela italiana costituita in gran parte da imprenditori e liberi professionisti, ma nella lista figurano anche i nomi di alcune celebrities, volti noti dello spettacolo e dello sport.

"A dicembre abbiamo avuto l'onore di organizzare il viaggio di nozze di Chiara Ferragni e Fedez, o come li chiamano il loro fan, dei Ferragnez", racconta Zampogna. Un target 'lusso', dunque, ma più interessato a vivere esperienze indimenticabili piuttosto che a una sfarzosa accomodation.

Molto apprezzate sono infatti le località remote, quelle dove è davvero possibile disconnettersi dal frastuono della vita di ogni giorno e riconnettersi invece con sé stessi.

"Tra le destinazioni più amate si confermano le Maldive, la Polinesia Francese, i Caraibi, ma sono in aumento anche le richieste per il Sudafrica, Botswana e Rwanda - aggiunge -. Lavoriamo a stretto contatto con partner come Emirates, compagnia con la quale vantiamo un rapporto preferenziale, e Red Carnation Hotels, una collezione di 18 proprietà alberghiere di lusso in Sud Africa e UK, con una prossima apertura in Botswana".

A ciò si aggiunge il prestigioso riconoscimento ottenuto nel 2018 da National Geographic e Kel 12, un bollino di qualità per le agenzie Taverviaggi e Dreamsteam e una completa brandizzazione.

"Ciò che contraddistingue tutti i travel designer del nostro gruppo - conclude - è la fortissima passione per il viaggio e la consapevolezza di essere fortunati ad avere la possibilità di realizzare i sogni dei nostri clienti".

Leggi anche: agenti segreti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook