Confconsumatori
sul caos bagagli:
"Rivolgetevi
al vettore"

07/08/2014
12:50

Questa volta, a essere chiamata in causa è direttamente la compagnia aerea. Dopo lo 'sciopero bianco' messo in atto negli ultimi giorni dagli addetti ai bagagli di Alitalia a Fiumicino, Confconsumatori interpella il vettore e sollecita una proposta di risarcimento da parte dell'azienda stessa.

Pubblicità

"Confconsumatori  - dichiarano l’avvocato Carmelo Calì, responsabile nazionale trasporti dell'associazione e il presidente nazionale Mara Colla - invita Alitalia ha formulare un’offerta risarcitoria a tutti i passeggeri vittime delle ritardate consegne dei bagagli e degli smarrimenti o dei danneggiamenti. Chi si riterrà soddisfatto potrà accettare, chi riterrà il danno superiore, resterà libero di richiedere ulteriore risarcimento. In tal senso oggi è stata inviata alla compagnia una richiesta, che ci auguriamo possa essere accolta. Riteniamo che questo sia il modo migliore per cercare di riparare ai disagi causati ai passeggeri in questi giorni e per consentire una rapida e bonaria composizione".

L'associazione ricorda inoltre, come si legge nel comunicato, che "in caso di ritardata consegna del bagaglio la richiesta di risarcimento deve essere inoltrata, a mezzo raccomandata a.r. da inviare alla compagnia, entro 21 giorni dalla data di effettiva riconsegna".

Nessun riferimento viene fatto alle agenzie di viaggi o al danno 'da vacanza rovinata'.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook