Pagamenti
con Paypal
anche in adv

26/08/2014
10:55
Leggi anche: agenzie di viaggi, Paypal

Arriverà il prossimo 4 settembre la possibilità di pagare con Paypal anche gli acquisti nei negozi e, quindi, anche quelli nelle agenzie di viaggi.

Pubblicità

Verrà infatti rilasciata anche in Italia la funzione Paypal Check-in dell’app di Paypal, che permette agli utenti di visualizzare sulla mappa i negozi disposti ad accettare pagamenti con il sistema. Una volta scelto il prodotto o servizio da acquistare, il cliente deve chiedere di effettuare la transazione con Paypal e confermarla localizzandosi nel negozio.

A quel punto tocca all’esercente che con lo smartphone dovrà cercare nome, cognome e foto del cliente sulla medesima app per verificare la sua identità. Completato questo passaggio è sufficiente un click per completare il pagamento. La ricevuta si può inviare al cliente via sms o via e-mail.

La soluzione è interessante, perché permette al cliente e all’esercente il pagamento elettronico anche in assenza di Pos, con una modalità che ricorda quella degli acquisti online, trasferita però in un esercizio commerciale fisico.

Leggi anche: agenzie di viaggi, Paypal

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook