"Aiutiamo le agenzie a creare business". La mission Amadeus

di Oriana Davini
23/01/2015
12:54
Leggi anche: Amadeus

Aiutare la distribuzione a produrre business, facendo leva sul concetto di 'Customer First'.

Pubblicità

Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia, ha un obiettivo chiaro per il nuovo anno appena iniziato. "Vogliamo guidare la travel industry per costruire il futuro dei viaggi - spiega il manager - e far capire che siamo un'azienda dentro il mercato, in grado di calarci nei panni della grande Olta così come della più piccola agenzia di viaggi".


Occhi puntati sul lavoro delle adv, dunque, il cui ruolo si conferma al centro delle strategie di Amadeus, che nel corsod el 2014 ha rilasciato 32 nuovi prodotti o aggiornamenti di quelli esistenti, creato il primo programma di fidelizzazione dedicato e realizzato 150 corsi di formazione sul territorio. "Siamo un'azienda b2b e l'80 per cento dei nostri clienti in Italia è costituito da agenzie di viaggi - prosegue Rispoli -: in questo momento c'è bisogno di concretezza e dire chiaramente quanto ciascuno investe sui propri clienti".

Il programma di Amadeus prevede ora l'ingresso di nuovi prodotti, tra cui l'annunciato tool per fare salire le adv su internet anche per la vendita diretta al pubblico, ma anche l'aumento della Amadeus Airplus Travel Card, che consente l'accesso al credito delle pmi. E poi un nuovo assetto della forza vendite per territorio, business model e produzione, grazie alla riorganizzazione generale iniziata negli ultimi mesi del 2014. "In questo modo - sottolinea il manager - avremo una relazione ancora più stretta con i nostri clienti e sapremo rispondere tempestivamente alle esigenze sia di una piccola agenzia che di un tour operator o un network".

Leggi anche: Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook