Accendiamo la miccia: "Agenti, trovate il vostro punto di forza"

di Amina D'Addario
16/04/2015
11:30

"Anche l'agenzia più piccola deve costruire il proprio brand". Parte da qui l'intervento del motivatore Franco Cordero nell'appuntamento romano di 'Accendiamo la miccia'.

Pubblicità

"Ogni agenzia, anche la più piccola, è chiamata a costruire il proprio marchio. La parola - avverte - non riguarda solo colossi come Costa, Alpitour e la buonanima di Ventaglio, ma ogni singola adv".

Per costruirlo, secondo il coach, occorre che ogni dettagliante individui ciò che riesce a fare meglio. In altre parole, indica, "bisogna specializzarsi. La religione deve essere trovare i propri punti di forza, specializzarsi ad esempio in viaggi per single, viaggi di nozze o nel deserto". E aggiunge: "L'importante è avere un nucleo duro di clienti che mi riconosca per quello che so fare meglio, perché se non so di niente e non ho sapore non vado avanti. Se faccio le cose come gli altri, sono morto".

Una consapevolezza cui deve tendere ogni dettagliante. "La risposta - dice - deve sempre essere sulla punta della lingua, sempre pronta a uscire come un alien".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook