Fisco: inizia la maratona delle scadenze

di Francesco Zucco
20/04/2015
14:51

Inizia con qualche settimana d’anticipo la calda estate del Fisco italiano. Una stagione (come ormai l’Agenzia delle Entrate ha abituato) tutta in ricorsa, scandita dal ritmo delle scadenze.

Pubblicità

Come riassume il Corriere della Sera, la maratona delle scadenze per i professionisti e i titolari di partita Iva inizia il 16 giugno, con la scadenza del versamento senza maggiorazioni per chi presenta il modello Unico. Il 16 luglio, invece, scadrà il termine per il pagamento con maggiorazione fissa dello 0,40 per cento.

Per quanto riguarda la presentazione dell’Unico, le date da segnarsi sono due: il 30 giugno (per la consegna della versione cartacea in un ufficio postale) e il 30 settembre (trasmissione telematica dell’Unico ed eventualmente del modello Irap). C’è da ricordare che però la presentazione del modello cartaceo è consentito solo in pochi casi.

Il quotidiano evidenzia ancora che, anche quest’anno, i titolari di partita Iva possono inviare separatamente dall’Unico la dichiarazione per il 2014. Per il saldo (che andava versato entro il 16 marzo), c’è ancora tempo fino al 16 giugno, con la maggiorazione dello 0,4 per cento mensile.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook