Google, le mete
più cercate sul web:
domina il Mare Italia

08/07/2015
10:08
Leggi anche: Mare Italia, Grecia, Google

Il primo posto non è una sorpresa per nessuno. Ma la classifica delle 10 vacanze più ricercate su internet dagli italiani può riservare qualche sorpresa.

Pubblicità

La top ten arriva direttamente da Google Italia, che ha pubblicato il ranking sul proprio blog, all’interno del Google Summer Trends 2015. Che incorona, come destinazione turistica più ricercata sul motore di ricerca per eccellenza, la Grecia.

La classifica prosegue con la Puglia al secondo posto e la Croazia a chiudere il podio.

In quarta posizione compare la Sardegna, seguita da due classici del Mare Italia: la Sicilia e la Liguria. L’Albania si piazza al settimo posto e solo all’ottavo compare la montagna, con il Trentino. Si chiude ancora con il mare, Toscana e Corsica.

Fermo restando che la classifica non si riferisce a nessun dato di vendita, bensì a quanto viene cercato dagli italiani su Google, emergono alcuni dati interessanti: a parte la netta predominanza del prodotto mare (un trend ormai assodato), la classifica conferma l’interesse per le spiagge della Penisola, con 5 posizioni sulle 9 riferite al balneare. Segno che, al di là delle prenotazioni effettive, c’è comunque attenzione per le vacanze all’interno dei confini nazionali.

Dal ranking emerge inoltre l’interesse per le soluzioni più low cost delle coste vicine alla Penisola, con la Croazia e l’emergente Albania.

Leggi anche: Mare Italia, Grecia, Google

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook