Honeymooner, la classifica delle mete più glamour

27/10/2015
11:10

Solitamente, dicono le agenzie, quando le coppie arrivano per prenotare il loro viaggio di nozze hanno le idee piuttosto confuse. Soprattutto per quanto riguarda le destinazioni, di cui spesso conoscono i nomi, senza saperle collocare nel giusto emisfero. E attendono dall’agente di viaggi le soluzioni che soddisfino le loro aspettative ‘wow’.

Pubblicità

Può aiutare, allora, una lista delle mete più ‘gettonate’ e più glamour del momento. La prendiamo non dai soliti siti o riviste di viaggio, ma andiamo dritti al cuore della questione: dove più glamour non si può, dove l’America impara l’eleganza da più di un secolo.

Questa è ‘la lista’ delle destinazioni da matrimonio stilata da Harper’s Bazaar: ‘The List’, la chiamano loro, ed è immediatamente trendy per tutti gli States.

In testa alla graduatoria svetta il Myanmar: è una meta appena aperta, super glamour e che garantisce lusso ed ‘esperienze’. Al secondo posto, una destinazione ben nota agli italiani, ma che per gli Usa è una totale new entry, Cuba. Perché, dice Harper’s Bazaar, ‘now you can’ (ora tu puoi): è evidente il riferimento all’apertura delle trattative con il Paese, ed è altrettaneto evidente che quando torneranno gli americani, Cuba sarà richiestissima anche dalle coppie italiane più attente alle mode.

E poi ancora, l’Islanda, con quel fascino da ultima frontiera, il Nicaragua, decisamente bohèmien e l’Oman, per una luna di miele super lusso. Due destinazioni africane si piazzano al sesto e settimo posto: il Mozambico, che ha il fascino di essere stato appena ‘scoperto’ dal turismo, e il Botswana, ideale per un safari e abbinabile con il mare del Paese precedente.

Unica meta italiana presente, la Puglia, con le sue masserie di altissimo livello che il magazine definisce ‘la quintessenza della raffinatezza italiana”. E ancora le Seychelles, tornate prepotentemente di moda dopo il viaggio di nozze di William e Kate, l’Indonesia, sfuggendo Bali e privilegiando Sumba Island, la Cina di Lijiand, nello Yunnan. E ancora Thaiti, ma solo nel nuovo The Brando, le Ande dell’Ecuador per chi vuole essere attivo anche in viaggio di nozze, la costa Est dello Sri Lanka e negli Usa lo Yosemite National Park.

Cristina Peroglio


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook