Viaggi all'estero, i consigli delle adv

16/11/2015
14:35

"Noi agenti di viaggi dobbiamo ricordare ai nostri clienti di registrarsi sul sito della Farnesina 'Dove siamo nel mondo', è fondamentale ed è l'unico strumento che c'è per casi come questi": Daniele Moretti, titolare della Astroviaggi di Roma, rivolge un appello a tutta la distribuzione alla luce dei tragici fatti di Parigi. "Deve diventare un'abitudine - prosegue - anche per weekend o viaggi di lavoro nelle capitali europee, perché così l'ambasciata può intervenire".

Pubblicità

Un invito a cui si unisce anche Salvo Cambria, responsabile vendite della Conca D'Oro Viaggi di Palermo: "Noi lo facciamo già da un paio di anni su alcune destinazioni, in effetti è uno strumento che andrebbe spinto molto di più".

'Dove siamo nel mondo' è il servizio del Ministero degli Affari Esteri che permette, a chi si registra prima di un viaggio oltreconfine, di essere rintracciato in modo rapido e con precisione nel caso di calamità: "In tali circostanze di particolare gravità - si legge sul sito - è evidente l'importanza di essere rintracciati con la massima tempestività consentita e - se necessario - soccorsi".

Oriana Davini


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook