Programma agenzie
Expedia Taap
Istruzioni per l'uso

22/06/2016
08:00
Leggi anche: Expedia

Dai sistemi di pagamento alle variabili delle funzioni; dai livelli commissionali a quelli di status delle adv; da “tutto quello che bisogna sapere” per iscriversi a “ecco cosa bisogna evitare”.

Pubblicità

Sono stati questi alcuni dei temi affrontati da Expedia Taap, che ha incontrato le agenzie di viaggi attraverso il webinar realizzato sul portale di TTG Italia. Due le sessioni in programma: nella prima sono stati sviscerati nel dettagli tutti i meccanismi del programma, nato 12 anni fa proprio dalla filiale italiana e oggi presente in 30 Paesi, con oltre 40mila agenzie iscritte.

Commissioni e pagamenti
Molta attenzione è stata posta sulla parte relativa alle commissioni e ai pagamenti. Nel primo caso sono state specificate tutte le differenze in base ai servizi acquistati, con un range che va dall’1 per cento per i voli (low cost inclusi) al 9 per cento per gli hotel prepagati, noleggi auto o attività, fino al 20 delle assicurazioni.

Livelli commissionali che in alcuni casi possono crescere salendo di livello: si passa infatti da adv standard a silver (sopra i 12mila euro di fatturato) per poi raggiungere gold (75mila) e platinum (200mila). Per questi ultimi due anche il vantaggio di avere pagamenti mensili delle commissioni invece che trimestrali, come nel primo caso. Tra le funzioni presentato l’ultimo ingresso, scratchpad, che consente ai dettaglianti di ripercorrere tutte le fasi della ricerca e valutare la proposta migliore da presentare al cliente.

L'iscrizione
Passaggi semplici, invece, per iscriversi a Expedia Taap: operazione per la quale la Ota ha messo in campo un meccanismo rapido e intuitivo con step successivi per i programmi e per le coordinate bancarie da inserire per ottenere poi i pagamenti.

Leggi anche: Expedia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook