Amadeus, 9 mesi in positivo: "Il modello Gds funziona"

07/11/2016
09:02
Leggi anche: Amadeus

Risultati ampiamente positivi per Amadeus IT Group, che ha chiuso i primi 9 mesi del 2016 con un utile rettificato di 738,1 milioni di euro al 30 settembre 2016 con una crescita del 21,3% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Pubblicità

I risultati arrivano da un aumento dei ricavi del 14,2%, per 3.386,5 milioni e dell’Ebitda del 16,4%, pari a 1.332,1 milioni di euro. La produzione di free cash flow è salita del 18,2% nei primi tre trimestri, con un rapporto di indebitamento pari a 1,21 volte l’Ebitda.
Valori molto positivi quelli del segmento Distribution, nel quale le prenotazioni totali delle agenzie sono aumentate del 5,2%, 
attestandosi a 409,8 milioni, mentre il quello IT Solutions i passeggeri imbarcati sono aumentati dell’82,9%, per 1.028,5 milioni.

I risultati, dice Amadeus, dimostrano la tenuta del modello dei Gds. “Le nostre attività continuano costantemente a generare perfomance positive – dice Francesca Benati, amministratore delegato e direttore generale Amadeus Italia -. Nel campo del Gds Amadeus fa registrare una crescita superiore al settore. Siamo fiduciosi del fatto che grazie a tecnologie costantemente all’avanguardia e ad un’offerta sempre più ampia, attraverso numerosi nuovi accordi e rinnovi di contratti già in essere riusciremo a mantenere questo trend positivo anche nel futuro”.

“Queste solide performance finanziarie sono il risultato di una crescita organica nel nostro core business, a cui si è affiancato il contributo delle acquisizioni realizzate lo scorso anno, tra cui Navitaire – spiega Luis Maroto, presidente & ceo di Amadeus -. Il nostro segmento Distribution continua a crescere più velocemente rispetto al settore di riferimento e ancora una volta ha migliorato la sua posizione di mercato, portandola al 43,1%”.

Leggi anche: Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook