Hundredrooms: le vacanze si progettano con lo smartphone

13/03/2017
15:53
Leggi anche: smartphone

Smartphone e tablet hanno preso il posto dei computer per pianificare le proprie vacanze. È quanto emerge dalla ricerca condotta da Hundredrooms, che ha studiato il modo in cui i cittadini europei progettano i loro viaggi.

Pubblicità

Ebbene: tra i sistemi maggiormente utilizzati dai viaggiatori per prenotare il soggiorno il computer non si trova più al primo posto, ma è stato soppiantato dai dispositivi mobili. I dati raccolti dal comparato e online di alloggi turistici mostrano, infatti, che il 37% degli utenti hanno cercato case vacanze e riservato pernottamenti per mezzo del proprio smartphone, e che il 15% ha preferito usare il tablet.

Aggregando questi due dati, risulta che il 52% dei viaggiatori preferisce utilizzare dispositivi mobili sia per cercare la meta, sia per prenotare gli alloggi turistici, contro un 48% che rappresenta gli accessi da pc.

Calano le vendite di pc
Un dato che va di pari passo con il calo delle vendite dei pc che, secondo uno studio della società Gartner ha fatto registrare, lo scorso anno, una diminuzione di quasi dieci punti percentuali rispetto all’anno precedente. All’opposto, invece, aumentano le vendite degli smartphone, che stanno prendendo il posto dei computer anche nella scelta del viaggio.

Leggi anche: smartphone

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook