Qualità e spesa
al rialzo: l’estate
vista dagli adv

05/06/2017
08:50

Torna la voglia di spendere per le vacanze estive, con una fetta sempre più ampia di clientela che prenota in anticipo. Tendenze che - unite a un pricing che si mantiene stabile rispetto al 2016 - forniscono un’iniezione di fiducia ai dettaglianti in vista della stagione principale dell'anno…  (segue a pag. 2)

Pubblicità

Budget più alti, maggiore richiesta di professionalità e, soprattutto, il desiderio di sentirsi al sicuro. Sono questi alcuni dei principali trend per l’estate 2017, secondo gli agenti di viaggi. Sul TTG Magazine in distribuzione da oggi e sfogliabile anche online con la digital edition, alcuni tra i principali dettaglianti italiani raccontano le tendenze dell’alta stagione, facendo il punto sulle principali richieste dei clienti. Con buone notizie per quanto riguarda la distribuzione fisica. Cresce, infatti, il bisogno di professionalità da parte dei clienti, con un ritorno al ‘rapporto umano’ dell’agenzia di viaggi.

Le problematiche
Non mancano, comunque, i nodi critici. Gli agenti, pur sottolineando come i viaggiatori abbiano ben chiari i plus del turismo organizzato, evidenziano comunque alcuni punti deboli.

Tra i temi affrontati nel servizio, anche quello della flessibilità delle proposte, che sempre più spesso devono venire incontro a esigenze particolarmente stringenti, soprattutto per quanto riguarda le date di partenza e di arrivo. Necessità che, spesso, mettono alla prova la professionalità degli agenti di viaggi, i quali devono talvolta ricorrere ai rapporti diretti con le strutture in giro per il mondo.

IL SERVIZIO COMPLETO È CONSULTABILE ALLE PAGINE 2-3 DI TTG MAGAZINE, ONLINE A QUESTO LINK


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook