Amadeus lancia
un sito dedicato
per vendere
le ancillary

05/07/2017
08:01

Una bussola per le agenzie, per non perdere neppure uno dei servizi ancillari e fare families attualmente prenotabili. È questo Amadeus ancillary services (www.amadeusancillaryservices.it)  il nuovo sito creato da Amadeus Italia per permettere alle agenzie di viaggi di ottenere dettagli sui servizi attualmente disponibili nei sistemi di prenotazione Amadeus e sui comandi associati.

Pubblicità

Il sito inoltre offre alcuni video-tutorial che, in maniera semplice e immediata, guidano in ogni fase della prenotazione, sia in ambiente criptico che grafico.

“Stiamo puntando molto sui servizi ancillari come leva di supporto alle agenzie di viaggi – dice Gabriele Rispoli (nella foto), direttore commerciale Amadeus Italia -. Il sito dedicato nasce proprio per semplificare al massimo la prenotazione di questi servizi e rispondere in modo facile alle domande degli agenti su questa nuova categoria di prodotto sempre più richiesta dal cliente finale”.

L’idea del sito nasce dal crescente interesse che Amadeus registra nella vendita dei servizi ancillari: rispetto allo scorso anno è possibile rilevare una crescita dell’80% nel numero di transazioni che includono servizi non inclusi nelle tariffe base; in continua crescita nei sistemi Amadeus anche il numero di vettori che consentono di prenotare servizi destinati a rendere i voli più confortevoli, cresciuti del 50%, con una copertura pressoché totale delle maggiori compagnie operanti in Italia.

“Uno degli aspetti su cui stiamo lavorando è l’ampliamento delle funzionalità di rich content, ovvero la visualizzazione delle immagini vere e proprie dei servizi vendibili – spiega Geronimo Pirro, direttore marketing Amadeus Italia -. In questo senso stiamo collaborando con le compagnie aeree per consentire agli agenti e ai loro clienti di accedere a un numero sempre maggiore di immagini reali che rendano più facile vendere un upgrade o un pasto ben presentato”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook