Tecnologia e business travel, gli accessori indispensabili per i viaggiatori d'affari

04/09/2017
14:41
Leggi anche: Booking.com

Il 97% di loro riconosce nella tecnologia un valido aiuto per prenotare un viaggio, ma quali sono gli strumenti high-tech ormai indispensabili ai viaggiatori business? A stilarne la lista ci ha pensato Booking.com, che individua al primo posto lo smartphone, un accessorio imprescindibile per avere un accesso istantaneo a informazioni come il livello di traffico, i possibili annullamenti o ritardi del volo, e poter prenotare il taxi o acquistare un biglietto.

Pubblicità

Tra i gadget da portare con sé per chi ha il solo bagaglio a mano un caricabatterie da viaggio, un localizzatore gps per identificare il bagaglio e un router wifi portatile per avere  la connessione wireless personale.

Gli hotel del futuro
Per quanto riguarda, invece, le tipologie di alloggio, in tutto il mondo sono sempre più numerose le sistemazioni high-tech. Tra gli esempi citati da Booking.com lo Yotel New York Times Square di New York, dove ad attendere i visitatori c’è Yobot, il robot addetto ai bagagli. Al City Hub di Amsterdam, invece, tramite un’app si possono controllare i servizi dell’alloggio, ma anche chiacchierare con gli altri ospiti dell’albergo. Infine, gli hotel del gruppo CitizenM presenti ad Amsterdam, New York e Londra tutte le camere sondo otite di un tablet attraverso il quale è possibile accendere al televisione, aprire e chiudere le veneziane e regolare temperatura e luci.

Le app per gestire le spese
Tra le numerosissime app per facilitare gli spostamenti dei businessmen Booking.com cita Expensify, che consente di creare un report del viaggio di lavoro e di scannerizzare le ricevute direttamente sul telefono. Una volta terminato il viaggio, il report completo dei dettagli di spesa potrà essere inviato per e-mail al responsabile contabilità.

Un altro sistema avanzato per il controllo del budget è quello messo a punto da Booking.com Business, che dà la possibilità di tenere le spese aziendali sempre sott’occhio, in modo da non superare il budget previsto. Infine, per rilassarsi basta mettere in viaggia Roku, la chiavetta che trasmette il programma preferito sulla tv direttamente dal telefono.

Leggi anche: Booking.com

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook