Expedia: la bassa stagione premia gli hotel delle città d'arte

05/09/2017
15:35
Leggi anche: Expedia

Il poker vincente è sempre quello delle grandi città d’arte, ma ci sono molte destinazioni emergenti che si stanno conquistando importanti spazi di mercato. Il secondo trimestre 2017, nonostante la bassa stagione, ha portato agli hotel partner di Expedia risultati positivi in tutta Italia, con Roma sempre al primo posto, seguita da Milano, Firenze e Venezia.

Pubblicità

La domanda è stata in forte incremento per tutte e quattro le città, a partire dalla Capitale, che ha riportato una progressione di 10 punti percentuali, mentre Milano ha chiuso il periodo a più 25%, Firenze a più 20% circa e Venezia a più 15% circa.

Risultati che, come spiega Giovanni Moretto, Director Market Management Italy North of Expedia Lodging Partner Services, rappresentano “una reale dimostrazione dei vantaggi offerti agli hotel partner da Expedia, aiutandoli a promuovere al meglio la propria struttura e a incrementare la domanda internazionale tramite la migliore tecnologia e contenuti di valore”.

Tra le ultime innovazioni le migliorie apportate all'Expedia PartnerCentral (Epc), che ha visto l’aggiunta dei ‘Punti di Interesse’, un nuovo strumento che, precisa Moretto, “consente agli hotel di creare un elenco personalizzato dei punti di riferimento culturali, delle attività e delle esperienze locali nei loro quartieri, per aumentare il proprio appeal nei confronti di un target di viaggio ora selezionato anche demograficamente”.  

L'exploit della montagna piemontese
Ritornando ai dati del secondo trimestre 2017, mercati che hanno registrato la maggiore crescita sono Villasimius (più 80%) e, a sorpresa, l’area montana piemontese, la cui domanda è aumentata addirittura di 70 punti percentuali rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Ottimi anche i riscontri di Puglia e Sicilia, mentre tra le destinazioni emergenti Expedia annovera quelle della Basilicata.

In progressione anche la domanda di pacchetti volo più hotel, specialmente in direzione delle città d’arte. Per questa tipologia di viaggio a emergere è la componente britannica di turisti, seguita da quella Usa, tedesca, francese e italiana. Tra i bacini emergenti Expedia evidenzia la Finlandia, la Svizzera e l’Irlanda, tutti aumentati a tripla cifra rispetto al 2016.

Leggi anche: Expedia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook