Caravita, Marsupio:
'Gli agenti devono
lavorare anche online'

di Andrea Guerra
02/10/2017
10:17
Leggi anche: marsupio

Un rinnovato programma di eventi studiati insieme agli agenti per coinvolgere i clienti del punto vendita; la realizzazione di un sito gratuito (cioè compreso nella fee di affiliazione), altamente performante, al servizio dei banconisti; e un "travel social kit" per sfruttare al massimo anche i canali social dei dettaglianti. Sono tre delle principali novità che Marsupio Group ha presentato agli agenti di viaggi nella convention andata in scena in Toscana nel fine settimana.

Pubblicità

"Puntiamo sempre a valorizzare il brand delle agenzie affiliate, sono loro la nostra forza sul mercato", spiega Massimo Caravita (nella foto), presidente del network che mira a chiudere il 2017 con una crescita pari al 5%. "È stato un anno positivo per tutto il mercato: sono cresciuti i clienti e i passeggeri, ma anche il prezzo medio dei prodotti. Le crociere e il Mare Italia hanno trainato le vendite e stiamo tornando a intravedere buoni flussi di advance booking".

Agenzie omni-canali
Il network ha rilanciato il programma Party-Amo, suddiviso in tre per la prossima stagione, con una maggior collaborazione con tour operator e fornitori partner. "Inoltre, mettiamo al servizio degli agenti la nostra forza creativa, comunicativa e di marketing: realizziamo il loro sito dedicato, con funzioni di booking, senza costi aggiuntivi. E lavoriamo insieme a loro sui canali social. Oggi gli agenti devono essere omni-canali, cioè devono saper lavorare bene in agenzie, ma presidiare anche il mondo online con un alto grado di professionalità", chiude Caravita.

Leggi anche: marsupio

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook