Capodanno in Italia
Le mete da non perdere

29/12/2017
17:15
Leggi anche: Capodanno

Saranno le città le vere protagoniste del Capodanno italiano. Le piazze della Penisola sono pronte ad accogliere residenti e turisti puntando sugli eventi e sull’arte, con le dovute misure di sicurezza e precauzioni che questi tempi impongono.  Ecco quindi una guida per quanti sceglieranno di trascorrere la notte di San Silvestro nei centri storici e nelle città d’arte.

Pubblicità

Partendo dalla Capitale, quest’anno Roma non si risparmierà. Cuore delle celebrazioni di Capodanno sarà il Circo Massimo, da cui si potranno ammirare a mezzanotte le nuove luci permanenti del Palatino. In scena anche la musica, come riporta La Stampa, con i Fura del Baus e Tosca. Oltre mille artisti di diverse nazionalità proporranno spettacoli nelle vie della città accompagnati dalle proiezioni a cura del Teatro dell’Opera. Sarà inoltre attendere l’alba sul Ponte della Scienza ascoltando le note di un pianoforte.

Al Nord
A Milano concertone in Piazza Duomo. Sul palco si alterneranno i dj di Rtl 102.5, Fabri Fibra e Luca Carboni. Gli accessi in piazza saranno rigorosamente controllati. L’Amministrazione ha previsto metal detector e un tetto massimo di 20mila persone.

In Piemonte il centro dei festeggiamenti sarà Asti, dove si esibirà in concerto Elisa.

Al Sud
Concerti anche nel Sud Italia, dove si attendono rigide misure di sicurezza. A Palermo, in piazza Politeama sarà Bennato a salutare il nuovo anno. Nella piazza saranno presenti anche unità anti-esplosivo, transenne e saranno posizionati tiratori scelti sui tetti dei palazzi circostanti.

Leggi anche: Capodanno

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook