Enjoy My Travel Network annuncia una soluzione per Pci Dss

06/02/2018
10:46
Leggi anche: Iata, Enjoy

Enjoy My Travel Network sceglie Travel Technologies e 24 Solutions per l’adeguamento delle agenzie di viaggi allo standard Pci Dss. La rete di distribuzione si aggiunge dunque all’elenco dei network che hanno proposto soluzioni ai propri dettaglianti in relazione ai requisiti richiesti dalla Iata per l’emissione della biglietteria aerea.

Pubblicità

In particolare, Enjoy ha deciso di affidarsi a Travel Technologies, che garantirà la conformità agli standard anche grazie all’accordo siglato con 24 Solutions,  “una delle 378 aziende esistenti al mondo certificata ‘Qualified Security Assessor’ dal PCI Security Standards Council”, come si legge nella nota del network.

“Ho deciso di affidare le agenzie del network all’esperienza ed alla professionalità dei colleghi di Travel Technologies che saranno in grado di offrire supporto sia a coloro che sceglieranno la strada dell’autocertificazione sia agli agenti che opteranno per la certificazione - precisa Silvio Paganini (nella foto), direttore generale e a.d. del network - . Il tema della sicurezza nel nostro paese è cruciale ed è preferibile adeguarsi ai nuovi standard velocemente onde evitare - nei prossimo mesi - di ricevere avvisi di non conformità dalla Iata ”.

A proposito dello standard richiesto dalla Iata per il trattamento dei dati relativi alle cart di credito utilizzate per acquistare biglietti aerei, il presidente Fiavet Lazio e consigliere Cotav Ernesto Mazzi aggiunge:” L’adeguamento allo standard PCI DSS, ovvero Payment Card Industry – Data Security Standard rappresenta una delle sfide più difficili e complesse da affrontare per le agenzie di viaggio”.

Leggi anche: Iata, Enjoy

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook