Biglietteria aerea: Amadeus lancia Ndc-X

21/02/2018
15:17
Leggi anche: Amadeus Italia

Amadeus spinge l’acceleratore su New Distribution Capability, il nuovo standard Iata per la vendita di biglietti aerei, e lancia il programma Ndc-X. Il progetto, come spiega il comunicati, ha come obiettivo quello di “creare un team di figure aziendali esperte in materia perché si concentrino su casi pratici di utilizzo dello standard, adottando un approccio empirico che consenta di fornire funzionalità all’avanguardia per il mercato”. Un piano che si inserisce nella scia degli investimenti dell’azienda per cogliere tutte le opportunità commerciali offerte dal nuovo standard.

Pubblicità

Ndc-X, precisa ancora la nota, sarà guidato dal vice president del progetto Gianni Pisanello, manager di Amadeus che si è occupato di aspetti legati all’It e alla distribuzione.

“Siamo consapevoli - afferma Pisanello - che il posizionamento di Amadeus all’interno dell’ecosistema dei viaggi porti con sé la responsabilità di far funzionare e di rendere proficuo Ndc per tutti i player del mercato ed è quello che faremo attraverso il nostro programma Ndc-X ".

Francesca Benati (nella foto), amministratore delegato e direttore generale di Amadeus Italia, aggiunge: "Ndc si sta evolvendo e sta diventando una realtà che, nel giro di pochi anni, coinvolgerà tutti coloro che operano nel settore dei viaggi. Per noi di Amadeus è cruciale essere all’avanguardia e portare ai nostri clienti i vantaggi che questa tecnologia è in grado di offrire. Crediamo che sia la strategia migliore per assicurare la massimizzazione dei ricavi per tutti i nostri partner, siano essi grandi vettori aerei o agenzie di viaggio di tutte le dimensioni".

Leggi anche: Amadeus Italia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook