Forte balzo in avanti per gli utili di Amadeus

01/03/2018
12:01
Leggi anche: Amadeus Italia, Amadeus

Profitti e fatturato in netto aumento per l’esercizio fiscale 2017 di Amadeus. Il gruppo ha fatto registrare utili da 1.116,1 milioni di euro, con  un incremento del 22,5 per cento anno su anno, mentre i ricavi sono cresciuti dell’8,5 per cento, raggiungendo quota 4.852, 7 milioni di euro. Inffine l’Ebitda, che con un +9,7 per cento, ha raggiunto 1.865,1 milioni.

Pubblicità

Un risultato robusto, quindi, con un trend che sembra destinato a ripetersi anche nell’anno in corso. “Alla luce delle previsioni di crescita del traffico aereo e dell'economia mondiale – spiega il presidente e ceo Luis Maroto -, ma anche delle tendenze positive alla base del nostro business, per il 2018 Amadeus conta di mettere a segno un altro anno di solida crescita”.

La crescita del 2017 sul fronte dei profitti, evidenzia l’azienda, è stata sostenuta, oltre che dalle performance operative, dalla riduzione dei costi finanziari e dalla riduzione degli oneri fiscali sugli utili, scesi dal 28,2 per cento del 2016 al 20,8 del 2017.

“Siamo felici di trovarci ancora una volta davanti a risultati finanziari cosi positivi – evidenzia l’amministratore delegato e direttore generale di Amadeus Italia Francesca Benati -; siamo particolarmente soddisfatti perché si tratta di numeri che indicano chiaramente la solidità della nostra azienda che cresce in maniera equilibrata, con uno sviluppo che interessa tutte le aree geografiche e gli ambiti di attività in cui opera”.

Leggi anche: Amadeus Italia, Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook