Esercizio 2017 Amadeus, tutte le cifre del business con le agenzie

02/03/2018
09:03
Leggi anche: Amadeus

Aumento delle prenotazioni, incremento del prezzo medio, crescita dei ricavi non legati alle prenotazioni. Sono stati questi i tre fattori che hanno contribuito al robusto passo avanti fatto registrare dal segmento distribution all’interno dell’anno fiscale 2017 di Amadeus.

Pubblicità

“Le prenotazioni aeree delle agenzie di viaggi – evidenzia il presidente e ceo Luis Maroto - sono aumentate in tutte le regioni, anche grazie alla crescita del settore, e hanno portato ad un miglioramento di 0,6 punti percentuali della nostra quota di mercato, che si attesta al 43,9 per cento”.

Nel dettaglio i ricavi derivanti dalle adv ammontano a oltre 3,1 miliardi di euro, il 7,3 per cento in più rispetto all’anno prima mentre le prenotazioni, 568,4 milioni, sono cresciute del 6,3.

Prendendo in esame le macro aree, l’Asia Pacifico è quella che ha fatto registrare il maggiore incremento, con un +11,4 per cento, davanti al Nord America, +9. La maggiore fetta del mercato resta comunque a carico dell’Europa occidentale, da dove sono transitate 206 milioni di prenotazioni, oltre il 36 per cento del totale.

Leggi anche: Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook