Amadeus, certificazione di livello 3 per l'ultima versione dello standard Ndc

12/06/2018
14:36
Leggi anche: Amadeus

Altro passo avanti in casa Amadeus sul fronte della certficazione Iata relativa allo standard New Distribution Capability. L’azienda ha ora ricevuto il rinnovo di livello 3 per la nuova versione 18.1 di Altéa Ndc.

Pubblicità

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con la Iata e altri partner del settore – dice Gianni Pisanello (nella foto), vp, programma Ndc-X, Amadeus - per collaudare e migliorare quest'ultima versione dello standard, che ne faciliterà la diffusione e l'adozione. La versione 18.1 e il nuovo modello di dati consentono una struttura più definita dei messaggi Ndc tra le compagnie aeree e terzi (siano essi aggregatori, venditori di viaggi o imprese)”.

La novità della versione 18.1, è che è stata creata sulla base del nuovo modello di dati del settore aereo, a cui la Iata ha lavorato con Amadeus e altri player della industry. :“In parole semplici, significa che ci stiamo avvicinando al traguardo in cui tutti gli operatori saranno in grado di parlare e interpretare in modo uniforme il linguaggio Ndc, con un beneficio importante per tutto il settore”, conclude il manager.

Leggi anche: Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook