Come accontentare i clienti business: le regole di Booking.com

09/07/2018
12:48

Un segnale wifi potente, un buon servizio di collegamento, un letto comodo. Sono queste alcune delle caratteristiche che influenzano maggiormente la scelta dell’alloggio da parte di chi viaggia per lavoro. A rivelarlo è Booking.com Business, che ha realizzato una ricerca dedicata proprio a questo segmento.

Pubblicità

Il primo dato messo in evidenza riguarda le prospettive per il futuro: la spesa per i viaggi d’affari, secondo l’indagine, crescerà del 6,1% nel 2018, superando l’incremento dello scorso anno, quando si era fermato a 5,1%.

Passando alle necessità dei business traveller, in cima alla lista dei servizi indispensabili per chi viaggia per lavoro ci sono il letto comodo e il segnale wifi potente, segnalati entrambi dal 52% degli intervistati. Importante anche la colazione abbondante (38%) e il servizio di trasferimento o navetta gratuito (27%).

Ma c’è spazio anche per il ‘bleisure’, ovvero la commistione di business travel e leisure: il 48% degli intervistati prolungherebbe infatti il viaggio per visitare la destinazione.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook