Salento, truffa a lieto fine: il paese di Uggiano adotta i turisti malcapitati

24/08/2018
15:51
Leggi anche: Truffe

La truffa è di quelle che, purtroppo, proliferano soprattutto d’estate e seguono sempre lo stesso copione che parla di vacanze attese, pagate e poi svanite. Ma questa volta il lieto fine c’è.
È la storia di una coppia di Massa che, dopo dieci ore di viaggio verso Uggiano, ha scoperto solo all’arrivo che la casa prenotata e pagata non c’era più.

Pubblicità

I due hanno invano tentato di contattare telefonicamente l’uomo che aveva postato l’annuncio online il quale, ovviamente, è rimasto irreperibile. Hanno, quindi, iniziato a chiedere indicazioni agli abitanti del paese, che con loro grande sorpresa, si sono stretti intorno a loro facendo a gara per ospitarli.

La coppia, racconta corriere.it, ha dunque potuto godere lo stesso di una vacanza tanto più bella quanto più arricchita della generosità degli abitanti del paese, che li hanno 'adottati' ospitandoli per tutta la vacanza.

Lungo il post di ringraziamento apparso sulla pagina Facebook ‘Sei di Uggiano se…’ in cui Laura Bonelli, una dei due turisti coinvolti nella truffa, scrive: “Avete un mare bello, ma il cuore di più. Sono stati chiamati tutti, parenti vicini e lontani, amici, chiunque. Ci avete buttato addosso tanta di quell’accoglienza e gentilezza che non credevamo possibile. In un baleno ci avete trovato mille soluzioni, dovevamo solo scegliere".

Leggi anche: Truffe

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook