Il last minute sul Mare Italia e i prezzi bassi secondo Bluvacanze

di Oriana Davini
07/09/2018
17:03
Leggi anche: Bluvacanze

Come è andato davvero il Mare Italia questa estate? Il Gruppo Bluvacanze ha reso noto il consuntivo della stagione calda, dal quale risulta che lo Stivale è cresciuto del 4% nelle adv Blunet, Bluvacanze e Vivere&Viaggiare, grazie alle perfomance delle isole maggiori.

Pubblicità

Eppure, fa notare Antimo Russo (nella foto), direzione vendite e sviluppo network del Gruppo, "dobbiamo rimarcare una componente last minute molto marcata nei mesi di luglio e agosto".

Secondo il manager, l'andamento delle richieste a pochi giorni dalle partenze sarebbe "un segnale del fatto che alcuni operatori hanno avuto la tendenza ad abbassare i prezzi sottodata per cercare di recuperare quote di mercato perse a favore di altre mete o di atre tipologie alternative di soggiorno".

Probabilmente ha pesato la concorrenza del Mar Rosso, che durante la stagione calda ha fatto registrare in casa Bluvacanze un balzo in avanti a tripla cifra, con Sharm e Marsa Matrouh che hanno recuperato pax e fatturato su Marsa Alam.

"È stato fatto un ottimo lavoro sull'advance booking - assicura Russo -. Una parte consistente di questa crescita è frutto delle sinergie sviluppate con i t.o. contrattualizzati e della nostra politica commerciale: un ottimo punto di partenza che ci fa guardare con fiducia alla prossima stagione invernale".

Leggi anche: Bluvacanze

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook