Europ Assistance per Gruppo Uvet: la polizza che pensa ai famigliari a casa

05/10/2018
16:50

Un proposta assicurativa innovativa, che vuole permettere a chi è in viaggio di godersi la vacanza davvero senza pensieri non solo per sé, ma anche per chi resta a casa. È quella elaborata da Europ Assistance in esclusiva per la agenzie del Gruppo Uvet e che si rivolge a chi ha famigliari senior a carico.

Pubblicità

Partendo dalla constatazione che nel 2024 gli over 65 saranno 14,4 milioni, vale a dire circa il 25% dell’intera popolazione italiana, è evidente che la responsabilità della loro assistenza potrebbe creare qualche problema a chi vuole acquistare una vacanza.

“Siamo degli innovatori e vogliamo esserlo sempre di più – sostiene Luca Patanè, presidente di Gruppo Uvet - . Per questo abbiamo pensato alla serenità dei nostri clienti viaggiatori, offrendo loro non solo un prodotto assicurativo che garantisca l’assistenza sanitaria mentre sono in viaggio, ma qualcosa in più: la certezza che le persone care che rimangono a casa siano in buone mani, che vi sia una struttura qualificata che li possa assistere in ogni momento. Pensiamo che anche questo contribuisca a rendere piacevole, anzi indimenticabile, una vacanza.”

Si tratta di un programma che le agenzie propongono in abbinamento al prodotto Viaggi Nostop Smart, la copertura assicurativa all inclusive per viaggiare ovunque senza pensieri, e che si prende cura dei familiari over 65 che rimangono a casa. La proposta, quindi, prevede un servizio di phone caring, con chiamate periodiche da parte della centrale operativa per verificare il benessere dei familiari a casa, l’invio in caso di necessità di badanti qualificate a domicilio, il trasporto presso qualsiasi struttura sanitaria per lo svolgimento di esami, visite e accertamenti, e l’assistenza medica e infermieristica a domicilio con operatività 24/7.

“Riteniamo che per una caring company come la nostra sia naturale e doveroso pensare a questo target - afferma Gianluca Zanini, chief sales & marketing officer Europ Assistance -. A completamento della nostra offerta travel abbiamo quindi introdotto una serie di servizi dedicati ai Baby Boomers e continuiamo a lavorare su questo specifico segmento con un’offerta sempre più innovativa e attrattiva.”


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook