Erv crea 'Travel & Care', l'app per viaggiare in sicurezza

22/10/2018
14:05
Leggi anche: erv

È già disponibile per gli assicurati Erv 'Travel & Care', la nuova app sviluppata allo scopo di offrire un supporto in situazioni di emergenza e anche consigli nel corso del viaggio. Comoda da utilizzare, dà in primo luogo l’accesso alle informazioni generali del Paese che si sta visitando, compresa la possibilità di ricevere notifiche ‘push’ relative a eventuali rischi nel luogo preciso in cui ci si trova. È aggiornata in tempo reale su oltre 200 Paesi e consente di monitorare fino a 3 Stati contemporaneamente, selezionati tramite la schermata principale. 

Pubblicità

Mappe interattive per le ambasciate e gli ospedali
Inoltre le mappe interattive consentono ai viaggiatori di identificare velocemente la posizione di ambasciate, stazioni di polizia, farmacie e ospedali più vicini. Nel caso delle strutture sanitarie è poi previsto un contrassegno che segnala gli istituti certificati da Erv, in modo da fornire all’utente una sorta di indice di qualità, particolarmente utile in Paesi caratterizzati da un’infrastruttura sanitaria meno sviluppata.

Una centrale operativa h24
“Tutti i clienti in possesso di una polizza Erv - dichiara Dario Giovara, direttore generale Erv Italia - avranno inoltre accesso al numero di telefono dedicato della nostra centrale operativa attiva 24 ore su 24 con operatori multilingue e medici sempre presenti in sede, che potranno essere di aiuto con una semplice consulenza o, se necessario, con un intervento immediato di assistenza”.
Nel caso, infine, di eventi quali terremoti o attracchi terroristici, Travel & Care invia notifiche aggiornate in tempo reale, fornendo indicazioni relative a numeri di telefono di emergenza, uffici di polizia, ambulanze ed altri servizi utili. La funzione ‘I Am Safe’ consente poi di aggiornare familiari e amici sulla propria situazione, attraverso l’invio di messaggi selezionati tra quelli suggeriti dalla piattaforma. 

Leggi anche: erv

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook