Passuti, Robintur: "Con Fto al lavoro per gestire fattura elettronica"

04/01/2019
09:01

Se la Direttiva europea sui pacchetti turistici ha avuto un impatto potente, la fatturazione elettronica apena entrata in vigore promette di essere altrettanto rivoluzionaria.

Pubblicità

Come rete, dice Claudio Passuti, d.g. di Robintur Travel Group, "possiamo affrontare il tema in modo strutturato in termini di costi, individuazione di soluzioni e formazione".

Ma essendo un cambiamento che riguarda tutto il comparto, il lavorio prosegue anche a livello di Fto, Federazione alla quale Robintur ha aderito sei mesi fa.

"Fto sta sensibilizzando gli enti competenti e parlando con i fornitori di gestionali, facendosi carico di una serie di quesiti soprattutto sugli aspetti fiscali: stiamo monitorando tutte le risposte ricevute, che per ora sono di carattere generale".

La speranza, rimarca Passuti, è che "dopo una prima fase iniziale difficile si arrivi ad avere dei benefici, come la riconciliazione automatica dei documenti e la loro contabilizzazione nei gestionali: un aspetto che porterebbe un vantaggio amministrativo evidente". O. D.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook