Expedia, non solo agenzia online: i servizi per gli albergatori

di Oriana Davini
20/02/2019
15:58
Leggi anche: Expedia

Negli ultimi anni il Gruppo Expedia ha abbracciato una filosofia che va al di là della distribuzione pura: ora, spiega Giovanni Moretto (nella foto), director market manager della ota, "ci evolviamo per diventare sempre più un partner anche per altri servizi".

Pubblicità

Piani marketing, statistiche create sulla base dei feedback ricevuti oppure supporto nelle strategie di revenue management per decidere la politica tariffaria: l'obiettivo è quello di diventare un vero e proprio consulente al servizio degli albergatori.

Fra contrattazioni e pricing
"Da alcuni anni sul nostro sito gli utenti possono costruire pacchetti volo e hotel pagando in un'unica transazione - prosegue il manager -: dal momento che per le catene alberghiere negoziare con ogni compagnia aerea è dispendioso, possiamo farlo noi per loro".

Sul fronte pricing, Expedia ha creato un software che accumula e 'digerisce' tutti i dati, "in modo che l'albergatore li trovi pronti e debba solo decidere: lo proponiamo soprattutto agli hotel indipendenti perché sappiamo che le grandi catene hanno già software interni molto sviluppati a riguardo".

Leggi anche: Expedia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook