Gli italiani scelgono le destinazioni instagrammabili: l’indagine eDreams

10/04/2019
13:49
 

Bella sì, ma che sia instagrammabile. La destinazione perfetta per oltre il 50% dei viaggiatori italiani deve essere ad alto potenziale “social”. Lo dice una recente indagine condotta da eDreams su un campione di 8mila persone di sette nazionalità differenti.

Pubblicità

Dall’analisi emerge che gli italiani sono i più attenti a scegliere una location instagrammabile per le proprie vacanze (58%), un valore più alto rispetto alla media globale che si attesta al 44%. I più inclini a scegliere la vacanza in base a quanto verrà bene la foto su Instagram sono soprattutto gli uomini (59% contro il 56% delle donne), confermando anche la tendenza europea. Inoltre, sono anche quelli che più spesso ritoccano le foto.

Fiducia verso gli influencer
I viaggiatori italiani sembrano inoltre essere particolarmente sensibili ai consigli degli influencer. Questi ultimi infatti sembrano guidare le preferenze della generazione tra i 35 e i 44 anni. Il 15% di questa categoria ha affermato infatti di seguire i suggerimenti di blogger e influencer, contro il 5% che indica i programmi televisivi come spunto per i propri viaggi. A sorpresa, i più giovani scovano invece la prossima meta sulle guide turistiche (lo dichiara il 24% dei ragazzi tra i 18 e i 24 anni, rispetto al 22% degli over 55).

All'estero
All’estero sono principalmente i viaggiatori inglesi a scegliere le destinazioni “social”; seguiti da tedeschi e portoghesi.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook