Biglietteria aerea: Amadeus Selling Platform porta Ndc in agenzia

07/05/2019
08:00
Leggi anche: Amadeus, Ndc

Amadeus lancia la nuova interfaccia grafica per Selling Platform Connect con un’importante novità: l’abilitazione allo standard Ndc. La piattaforma, dunque, integra ora il nuovo sistema per la vendita della biglietteria targato Iata, portando avanti il programma Ncd-X varato oltre un anno fa.

Pubblicità

A testare la nuova modalità di vendita sarà Flight Centre Travel Group (che conta oltre 40 marchi in 23 Paesi), che nei prossimi mesi inizierà a prenotare i voli tramite Ndc proprio con Amadeus Selling Platform.  

Per quanto riguarda l’interfaccia grafica, Amadeus sta lavorando in collaborazione con le agenzie di viaggi e le compagnie aeree per realizzare un flusso di lavoro il più possibile completo ed efficiente.

Il lancio a livello mondiale
“Ci prepariamo al lancio a livello mondiale delle nostre soluzioni abilitate per lo standard Ndc e ci dirigiamo verso una maggiore digitalizzazione del settore dei viaggi” spiega Gabriele Rispoli (nella foto), direttore commerciale Amadeus Italia, tracciando la rotta per lo sviluppo del comparto.

Il manager chiarisce ancora che l’innovazione andrà a beneficio dei dettaglianti: “Questo upgrade fornirà un valore aggiunto alle agenzie di viaggi, permettendo agli utenti di accedere ad un’ampia gamma di contenuti e di confrontare facilmente voli e pacchetti da più fonti. Inoltre, l’interfaccia utente più intuitiva faciliterà la formazione e l’aggiornamento degli agenti di viaggio in tutto il mondo”.

Leggi anche: Amadeus, Ndc

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook