Italianway sbarca nelle Langhe con il progetto ‘Wine & Hospitality’

14/05/2019
14:59
 

Italianway sbarca nelle Langhe, e lo fa con una rete d’accoglienza diffusa che porta la firma di Chiara Finotti e Pierandrea Palumbo (nella foto), fondatori nella zonda del Wine Club Oneonthehill e ora entrati a far parte del progetto della startup fondata da Davide Scarantino e guidata da Marco Celani.

Pubblicità

“Con Italianway - spiega Finotti - gestisco residenze d’epoca, ville e cascine nelle Langhe ma anche appartamenti ad Alba, in cui accogliamo ‘wine lovers’ da ogni parte del mondo. Abbiamo creato una rete di professionisti locali (personal chef, driver, sommelier ecc) per far vivere ai nostri ospiti un’esperienza slow e davvero immersiva nella realtà locale”.

La nuova frontiera dell'enoturismo
Wine tour e incoming in cantina sono la nuova frontiera dell’enoturismo che i due imprenditori hanno coniugato con il property management “ottenendo - spiega Finotti - un successo che va al di là di tutte le nostre migliori aspettative: le case che gestiamo sono andate sold out non appena le abbiamo messe online e stiamo ricevendo decine di richieste dai proprietari di ville, cascine e casali inutilizzati del nostro territorio che si sentono garantiti dalla solidità di Italianway”.

Il Wine Club approda in Cina
Intanto il Wine Club fondato dai due giovani ha compiuto un anno, arrivando a costituire una vera e propria community di ‘wine lovers’ che ha superato i 2mila contatti. L’idea, nata da un’esperienza californiana, è quella di offrire un abbonamento a una selezione di vini unici, spedita direttamente a casa, prodotti da vignaioli delle Langhe che per scelta non fanno parte dei grandi circuiti.

Ora il business è sbarcato anche in Cina: “Siamo stati contattati da diversi grandi distributori del Paese del Dragone - spiega Pierandrea Palumbo -, interessati alle eccellenze vitivinicole della nostra terra; un ulteriore riconoscimento al nostro lavoro, che ci ha portato a vendere in un solo anno e in tutto il mondo migliaia di bottiglie dei migliori vini piemontesi”.

Un business cui si è aggiunto, ora, quello dell’ospitalità diffusa con Italianway che, dopo essere diventata la prima società di property management sulla piazza di Milano per numero di immobili gestiti e per turnover, ha lanciato a fine gennaio il primo franchising italiano del vacation rental, un progetto da 200 milioni di euro nei prossimi cinque anni.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook