Big data per il turismo, da HotelNerds l'app per monitorare i flussi di arrivi

21/05/2019
17:20
 

Si chiama ‘HotelNotice’ il sistema messo a punto da HotelNerds by EasyConsulting che consente di monitorare in tempo reale l’impatto dei flussi turistici su un territorio e rilasciare il conseguente fabbisogno in termini ricettivi. “Si tratta - spiega Fabrizio Zezza, ceo di EasyConsulting – di uno strumento di reportistica che razionalizza in una dashboard dati complessi ricavati dall’analisi in tempo reale di numerosi Big Data”.

Pubblicità

Una volta analizzati i flussi turistici, l’app li confronta con il livello di offerta: un processo che consente di comprendere come variano sia le performance del mercato, sia quelle del singolo albergo.

Ma non basta: come segnala Giulio Liberati, responsabile del progetto proposto da HotelNerds, HotelNotice è in grado di raccogliere sistematicamente nella rete informazioni utili agli operatori dell’ospitalità (trend di mercato, disparity set tra ota e canale diretto, posizionamento del brand) per dare l’opportunità a qualsiasi professionista, dal booking office al revenue manager, di calibrare al meglio l’offerta turistica.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook